Collaborazione – Eywa

Buona sera e ben trovati …..

In questo articolo ho il piacere di presentarvi e contribuire nel farvi conoscere i meravigliosi prodotti Eco Cosmesi Vegetale Eywa.

Eywa Hard Fun società benefit nasce nel settembre 2016. La società è un punto di arrivo e di ripartenza di un percorso lungo venti anni.

Questo progetto nasce da Luca Malaspina, cuore pulsante dell’ associazione Kolon Kandya Italia Onlus, in Burkina Faso da vita ad un progetto di impresa sociale: un saponifico nel villaggio di Dinderessò. Dalla formazione delle donne del villaggio allo studio del packaging, dalla logistica alle certificazioni cosmetiche e crescere sul campo senza mai dimenticare la responsabilità prima: le persone.

Nel suo viaggio incontra e stringe alleanze con i prodottori che con i loro semilavorati ( burri, olii, olii essenziali) rendono possibile la produzione del sapone.Così nasce Eywa: una naturale conseguenza di incontri, di relazioni, di speranze e sacrifici. Così una nuova strada si affianca al saponificio: la mappatura delle realtà locali che produconi olii e burri preziosi per il settore cosmetico.

Nell’affrontare questa nuova sfida ha incontrato territori, villaggi, comunità rurali; ancor di più è stato evidente il valore di tutela dei territori dato dalla possibilità di generare economia per le persone per le comunità che sono i guardiani di questi spazi incontaminati.
In Italia ha coinvolto eccellenze nel campo della ricerca laboratoriale, della grafica, dei materiali per il packing,della logistica per arrivare ai prodotti finali; con entusiasmo ad ogni riunione, quell’ entusiasmo necessario per superare le difficoltà che muovono un nuovo progetto d’ impresa.

Un progetto che vede la pace come terreno della crescita del genere umano. Una pace fatta di sostanza e lavoro, di progetti imprenditoriali che siano l’ espressione di sensibilità sviluppata dall’ esperienza sul campo che coniuga lo sviluppo sostenibile del pianeta con le esigenze e il benessere delle persone.

Materie prime e di alta qualità con ingrdienti innovativi emulsionanti: organic certifications
tensioattivi: amisoft 

Texture studiata per rende i prodotti performanti sono assorbiti dalla pelle senza lasciare tracce di unto e senza inibire la naturale traspirazione donano comfort a lungo attraverso una duratura azione idratante e rigenerante.

Eywa mi ha gentilmente inviato alcuni prodotti di cui ho provato personalmente rimanendo molto soddisfatta …..

Olio Corpo (olio di baobab + mandarino)

L’ olio di baobab (viso e corpo), ha un alto potere idratante e svolge una potente azione antiossidante. L’ uso costante minimizza le smagliature e i rossori cutanei, oltre a combattere acne e micosi,un’ alleato fondamentale nella prevenzione contro l’invecchiamento, per una pelle elastica e sana. L’ olio essenziale di mandarino è stato scelto per le sue proprietà bilanciate: distensivo e rivitalizzante, antidepressivo e rassicurante. Viene usato anche per combattere gli inestetismi della pelle (es. smagliature,cellulite) in quanto stimola la circolazione linfatica.

Olio Viso (olio dattero + rosa)

L’olio di dattero è ricco di saponine, sostanze dalle qualità antinfiammatorie e fungicide. È idratante, elasticizzante e tonico. È ricco anche di flavonoidi, sostanze antiossidanti che aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare. L’assoluta di rosa è stata scelta non solo per la sua gradevolezza che rende il prodotto una vera esperienza sensoriale: è adatta a tutti i tipi di pelle, lenisce la cute infiammata e protegge la pelle delicata. Una sola applicazione di olio di Dattero del Deserto garantisce idratazione, nutrimento e protezione anche alla pelle più sensibile e irritabile. Ha la particolarità di adattarsi alla pelle sia secca che grassa e seborroica e garantisce un’azione astringente, tonificante e antirughe con un immediato effetto levigante .

Crema Viso Idratante

Una miscela di materie prime straordinarie e complementari tra loro che permettono ad un solo prodotto un alto potere idratante, lenitivo e ristrutturante. L’azione levigante dell’olio di dattero e la qualità dell’ estratto di Iris fiorentino preserva il giusto grado di idratazione cutanea rappresentano la sintesi di una crema unica per le sue naturali qualità performanti

Crema Mani alla Calendula

Profumata e vellutata, idrata la pelle delle mani in profondità, regalando preziosi momenti di benessere. E’ il risultato di un’alta qualità cosmetica e di una filosofia d’impresa etica e sostenibile. Un packaging esclusivo, a basso impatto ambientale: l’alluminio è riciclabile all’infinito al 100%, attraverso una lavorazione che richiede meno energia rispetto alla produzione di materia prima. Grazie al suo speciale processo di stampa digitale hanno potuto riprodurre sulla superficie del tubetto le straordinarie opere dell’artista Guido Daniele, in cui le mani diventano protagoniste di un’emozionante celebrazione della vita e della natura.

Crema Corpo Nutriente

L’estratto di calendula di achillea bio e l’olio di moringa sono un concentrato attivo che permette alla pelle di rigenerarsi attivando e riattivando le sue proprietà naturali. Una pelle elastica è in grado di combattere maggiormente gli agenti esterni e il rilassamento cutaneo.

Ringrazio con immenso piacere Eywa e per l’opportunità di avermi fatto conoscere questi straordinari prodotti eccellenti, veramente naturali ed efficaci senza eguali, un gesto di consapevolezza rispetto al pianeta…grazie!!!!

Pagina Facebook : Eywa

Sito : eywanature.it

 

 

 

Precedente Recensione - Azienda Agricola "Sapori di Ribera"  Successivo Recensione - BRN FOOD