Collaborazione – Rossograno

L’ Azienda agricola Rossograno è da sempre zootecnica ma dal 2016 ha voluto dare una svolta con prodotti sani coltivati in modo naturale : tanta buona verdura e frutta confezionata in laboratori accreditati ; tutto ciò che viene raccolto in giornata viene direttamente portato in laboratorio e trasformato .

Il nome Rossograno è espressione di un desiderio diventato realtà!

Per coltivare , produrre e portare sulle nostre tavole prodotti sicuri  nati direttamente in Italia come la coltivazione di frutta  (fragole, lamponi, ciliegie, mele, pere, more, uva fragola,  mirtilli, more, lamponi, ribes, bacche di goji e melograno) – verdura di stagione : (zucchine, peperoni, melanzane, zucche, zafferano) dai quali nascono composte naturali senza conservanti , senza l’aggiunta di aromi artificiali, senza conservanti  e senza additivi, a etichetta corta si dice, proprio perché contengono solo: frutta e verdura, aceto o olio e, nelle confetture, un poco di zucchero di canna. Nient’altro.Per garantirti il massimo della qualità, tutti i prodotti sono lavorati a basse temperature e, nel caso delle marmellate, contengono solo le pectine naturali del prodotto o delle mele.

Grazie a questo Brand ho avuto modo di assaggiare i prodotti della linea benessere come :

Gelatina di melograno

Ottenuta dal succo degli arilli con un pò di zucchero di canna, rossa e morbida per guarnire dolci, sui gelati, sulle creme e ovunque si voglia unire il sano, il bello ed il buono di questo frutto fantastico.

Confettura extra di olivello spinoso

230 gr. di bontà – Contiene succo e polpa di olivello spinoso per cui ha tutte le proprieta della bacca fresca.
Sapore acidulo dovuto all’enorme quantita di vitamina c utile nei cambi di stagione, un solo cucchiaino da 20 grammi copre il fabbisogno di tutta la giornata.
Ottima sul pane a colazione e come ingrediente per i dolci.
Buono, sano e bello

Gelatina di olivello spinoso

Ottenuta dal succo di olivello spinoso con aggiunta di zucchero di canna.
Molto delicata ma nel contempo ricca del sapore inconfondibile delle bacche
Ottima nelle torte e spalmata sul pane o fette biscottate .

Confettura extra di Frutti di bosco

Confettura naturale di bacche e piccoli frutti pazientemente raccolti e elaborati ,offre un sapore e un gusto insoliti. L’unione dei vari frutti rende la confettura ottima per l’abbinamento con dolci al cioccolato ma anche con un tagliere di formaggi. Ideale per la preparazione di crostate e biscotti.

Confettura extra di fragole e bacche di goji

Le bacche di Goji sono coltivate nella propria azienda e raccolte allo stato di maturazione ottimale. La confettura di Fragole da Bacche di Goji è insolita, di colore rosso rubino, profumata, da provare assolutamente sul pane o nella cheesecake.
La dolcezza delle fragole e le proprietà benefiche delle bacche di Goji fanno di questa confettura un ottimo concentrato di energia e antiossidanti per la colazione.
Le bacche di Goji sono integratori alimentari, che insieme a una corretta alimentazione, uno stile di vita sano ed attività fisica, possono apportare numerosi benefici.
Esse hanno un effetto antiossidante, antinfiammatorio, migliorano la funzionalità intestinale, il sonno e la memoria, stimolano il metabolismo, hanno azione preventiva nella degenerazione cellulare. Contiengono potassio, acido linoleico, vitamine del gruppo B e E.

Confettura extra di melograno

Con un connubio perfetto di ingredienti: Melograno,Mela,Zucchero di canna
Tutte le proprieta del succo e della polpa degli arilli di melograno in una confettura extra senza conservanti e additivi chimici: solo frutta e un pò di zucchero di canna.
Ottimo sul pane, nei dolci della nonna e nelle torte.

E con questa delizia che ieri ho risvegliato la mia famiglia con una colazione sana e gustosa preparando dei cornetti veloci .

Cornetti al burro veloci .

Ingredienti :

200 gr, di latte – 20 gr. dilievito di birra – 500 gr. di farina – 2 uova – 100 gr. di burro – 200 gr. di zucchero – un pizzico di sale fino . Confettura extra di melograno Rossograno

Preparazione :

Sciogliere il lievito sbriciolato nel latte tiepido e versare il tutto in una ciotola aggiungere la farina setacciata ,le uova, il burro ,lo zucchero e il pizzico di sale ,amalgamare il tutto .Versare il composto su una spianatoia ed incominciare a lavorare cercando di ottenere un impasto morbido ,e se risulta un pò appiccicoso aggiungere un altro pò di farina .Trasferire l’impasto in una ciotola capiente e lasciare lievitare in forno spento per almeno un’ora finchè l’impasto non è raddoppiato .Stendere la pasta in una sfoglia sottile

e ricavarne tanti triangoli .

Aggiungere la Confettura extra di melograno Rossograno

arrotolare delicatamente i triangoli e formare dei cornetti

disporli su una placca da forno ricoperta di carta da forno

Spennellare i cornetti con l’albume sbattuto e infornare in forno preriscaldato a 180° per circa 25 min. Sfornare , lasciare intiepidire e se piace spolverizzare con zucchero a velo .

Scopri quello che mangi ….. con i prodotti Rossograno un modo di vivere sano rispettando la terra.

Per informazioni vi invito a visitare il sito : www.rossograno.com

Pagina Facebook Rossograno

Prodotti buoni , sani , gustosi e di ottima qualità !
Ringrazio Rossograno per la sana collaborazione . Alla prossima ……

 

Precedente Collaborazione - Vitayes Italia Successivo Collaborazione - Il Bontificio