Recensione – Azienda Agricola “Sapori di Ribera” 

Buona sera e ben trovati !

Oggi ho il piacere di parlarvi e presentarvi L’ Azienda Agricola “Sapori di Ribera”  che mi ha gentilmente inviato una “Cassa Mista di Agrumi”

Tra cui :

Arance di due varietà 🍊🍊🍊🍊🍊 

La Washington navel un’arancia a polpa bionda, senza semi, dalla buccia facilmente staccabile dalla polpa; il suo gusto è gradevolissimo e croccante, la pezzatura di calibro medio-grande e quindi molto adatta come arancia da tavola, e le splendide e succose arancie vaniglia apireno (arancia dolce ) che si distingue dalla qualità W. Navel, perchè la varietà Vaniglia Apireno di Ribera ha un gusto dolce vanigliato e sono prive di semi.

Limoni🍋🍋🍋🍋 profumatissimi di 1° scelta varietà Zagara Bianca buonissimi e succosi

Mandarini selezionati accuratamente per ogni singolo cliente 

Olio Extra Vergine di Oliva, mono varietà Biancolilla raccolte a mano e molite entro 12 ore dalla raccolta con processo di molitura a freddo e con un acidità non superiore al 0.3% di acidità .

L’ Azienda Agricola “Sapori di Ribera”  è attiva da ben 5 generazioni sempre con l’intento di dare e offrire solo il meglio ad ogni singolo cliente . I terreni sono situati nelle località Scirinda-Manche a Ribera e Piano della Campana a Borgo Bonsignore in Prossimità dell R.N.O Foce del fiume Platani .

Grazie all’ Azienda Agricola “Sapori di Ribera” ho dato spazio alla fantasia in cucina preparando :

🍊 Pan D’Arancio 🍊

Ingredienti :

3 Uova – 300 gr. di farina 00 – 250 di zucchero – 130 gr. di latte (o acqua) – 100 di olio Extra Vergine di Oliva  “Sapori di Ribera” – 1 Arancia “Sapori di Ribera” intera – 1 bustina di lievito – 1 bustina di vanillina

Procedimento : Lavare l’ Arancia“Sapori di Ribera” , tagliarla a pezzi (con la buccia) e frullarla , aggiungere lo zucchero e l’olio Extra Vergine di Oliva “Sapori di Ribera” e mescolare con un frullini elettrico . Mettere le uova , il latte e rimescolare . Infine la farina , la vanillina ed il lievito ed amalgamare il tutto delicatamente .  mettere il composto in uno stampo diametro 24 e infornare a 180° per 35/40 min. infine spolverizzare con zucchero a velo.

Plumcake al Mandarino  🍊

 

Ingredienti :

3 Mandarini  “Sapori di Ribera”  170 gr. di burro – 250 gr. di zucchero semolato – 4 uova – 50 gr. di latte – 250 rgr. di farina – 1 bustina di lievito per dolci 

Procedimento :

Sbucciare i Mandarini  “Sapori di Ribera”  e frullarli e tenerli da parte .In un terrina mescolare lo zucchero e le uova amalgamandoli delicatamente aggiungendo man mano il latte , il succo dei Mandarini “Sapori di Ribera”  e la farina ed infine aggiungere il lievito . Versare il composto nell’apposito stampo ,imburrato ed infarinato e infornare in forno preriscaldato a 160°per circa 45 min.

Biscotti al Limone 🍋

Ingredienti :

100 gr. di burro – 110 gr. di zucchero – 260 gr. di farina – 1 uovo – 1 Limone 🍋 “Sapori di Ribera” ( succo e scorza ) – 1 pizzico di sale – zucchero a velo q.b. – zucchero semolato q.b. 1/2 bustina di lievito per dolci 

Procedimento :

Mischiare tutti gli ingredienti e impastare finchè il tutto diventi compatto . Avvolgere l’impasto in carta pellicola e lasciare riposare in frigo per circa 30 min. Dopodichè formare delle palline grandi come una noce ,passarle prima nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo , posizionare le palline su una placca da forno rivestita con carta da forno e cuocere a 180° per circa 10/15 min. I biscotti devono rimanere chiari e con delle crepe sulla superficie una volta raffreddati spolverizzare con zucchero a velo!

Tutti i prodotti dell’ Azienda Agricola “Sapori di Ribera”  sono coltivati nel totale rispetto delle normative “ambientali” ma, sopratutto nel massimo rispetto del consumatore ,garantendo sapore ,gusto e qualità ! Garatendo sapore, Gusto e Qualità in qualsiasi prodotto che aquisterete …..

Con piacere e tanta soddisfazione per questi ottimi e buonissimi prodotti vi lascio il sito www.arancesaporidiribera.it 

Pagina Facebook Azienda Agricola “Sapori di Ribera” 

Precedente Recensione - Calu. Kosmetik Successivo Collaborazione - Eywa